"A scuola con i Re" a.s. 2018-19

 

Aperte le iscrizioni per a.s. 2018-19:
prenotatelo subito con precedenza.

 

l’innovativo progetto “A scuola con i Re” (ASCIR)con l’obiettivo di educare,rieducare e formare attraverso il gioco degli scacchi e il contesto scacchistico (psicomotricità su scacchiera gigante, interdisciplinarità didattica e pratica degli scacchi), nel suo quinto anno scolastico 2017-18, ha coinvolto più di 5.000 alunni nelle Scuole Statali e Paritarie (in orario curricolare nella quasi totalità dei casi), superando i 20.000 alunni partecipanti finora, con un nuovo incremento annuale nazionale. Oggi le conferme e le richieste per inserire il progetto nel Piano dell’Offerta Formativa dell'a.s. 2018-19 ci stanno giungendo già numerose: quindi, considerata la grande adesione nazionale, Vi invitiamo a contattarci e a prenotarVi al più presto per realizzare la migliore organizzazione per Voi con precedenza sugli altri istituti che si aggiungeranno (per informazioni vedi il nuovo dépliant progetto "A scuola con i Re" a.s. 2018-19). 

Il progetto è in linea con le Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell'Infanzia e del primo ciclo d'istruzione del MIUR e con la Dichiarazione 0050/2011 "Progetto scacchi a scuola"approvata dal Parlamento Europeo nel marzo 2012.

Il progetto è realizzato da nostro personale esperto e qualificato e i materiali scacchistici saranno forniti dalla nostra organizzazione.

I costi sono sempre di 2,50 euro l'ora curricolare ad alunno (non li aumentiamo da 5 anni!!!), per un totale di 25,00 euro ad alunno per il percorso modulare di 10 incontri di un’ora con cadenza settimanale per le Scuole Primaria e Secondaria (per la Scuola dell’infanzia 30,00 euro tutto il percorso modulare) . Per i corsi in orario extracurricolare sono necessari gruppi composti da minimo 20 alunni per mantenere gli stessi costi vantaggiosi.

Per informazioni dettagliate clicchi i link sotto indicati, che porteranno nella home page del nostro sito www.giocandoconire.it, dove troverà le foto scattate nelle scuole già coinvolte e:

  • dépliant del progetto "A scuola con i Re"scaricabile in formato pdf
  • video intervista al Responsabile del progetto ASCIR Giuseppe Sgrò(psicologo di indirizzo clinico e di comunità, esperto in Psicologia dello Sport, docente/esperto della Scuola dello Sport del CONI, membro dellaCommissione Medico-Scientifica della FSI-Federazione Scacchistica Italiana (2009-17), formatore e istruttore UISP-Unione Italiana Sport per Tutti/Coordinamento Scacchi, consulente per la società di formazione sportiva PSICOSPORT e iscritto all'Albo degli Psicologi della Lombardia)


Contatti per informazioni:
www.giocandoconire.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3402334243

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.