Bonus Premiale e valutazione del merito

L’impegno alla valorizzazione del lavoro docente, previsto dalla l.107/2015 art. 1 c. 129, si iscrive in una logica di miglioramento del sistema scuola.

Il Comitato di Valutazione è composto dalla DS dell’istituzione di riferimento, da un membro esterno nominato dall’USR per il Lazio, da due docenti eletti in seno al Collegio docenti, da un docente eletto in seno al Consiglio di Istituto e da due genitori eletti anch’essi in seno al C.d.I. 

L’attività del Comitato di valutazione, come rinnovato dalla citata legge, mira quindi a valorizzare la crescita professionale  dei docenti all’interno della comunità scolastica.

L’attività del comitato di valutazione, considerata la natura sperimentale del triennio 2015-18, agendo in una logica di ricerca per la condivisione della cultura della valutazione, è aperto e flessibile ai contributi che initinere l’esperienza suggerirà di accogliere; nello specifico mira  a valorizzare  il contributo professionale dei docenti apportato, in termini di innovazione e innalzamento della qualità del servizio scolastico con particolare riferimento ai traguardi collegati ai  processi di  di miglioramento  descritti nel P.d.M (Piano di Miglioramento collegati al R.A.V. (Rapporto di Auto Valutazione)

 

BONUS PREMIALE a.s. 2016/2017


BONUS PREMIALE a.s. 2017/2018


In allegato, la documentazione riguardante il Bonus Docenti:

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.