{"csrf.token":"b96d1af00ab1851da019ed24ed3a7937","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":840000,"uri":"\/component\/ajax\/?format=json"}}
Il sito del nuovo modello di Porte Aperte sul Web realizzato con template accessibile Joomla!FAP by itopen
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
  • Dove siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
IC Casalotti 259
Sei qui: Home
  • Home
  • Le nostre scuole
    • chi siamo
    • dove siamo
    • i nostri plessi
      • Scuola primaria Casalotti 259
      • Scuola primaria Casalotti 85
      • Scuola sec. I grado
    • collaboratori della Dirigente
    • privacy
    • eventi
  • AREA FAMIGLIE
    • avvisi
    • area famiglie scuola primaria
      • orari di ricevimento primaria
      • iscrizioni scuola primaria
      • libri di testo scuola primaria
      • trasporto scolastico
      • mensa scolastica
      • sportello d'ascolto
      • graduatorie alunni scuola primaria
    • Valutazione Scuola Primaria
    • area famiglie scuola secondaria
      • orari di ricevimento secondaria
      • iscrizioni scuola secondaria
      • libri di testo scuola secondaria
      • orientamento scuola secondaria di secondo grado
      • Esami Stato Conclusivi Primo Ciclo di Istruzione
      • graduatorie alunni scuola secondaria
      • Valutazione Scuola Secondaria
    • Calendario scolastico
    • servizi
    • rappresentanti
    • modulistica genitori
    • altri servizi
      • centro estivo
      • visite di istruzione e campi scuola

Nuovo Calendario Sportello d'ascolo a.s. 2018/2019

Nell'apposita sezione troverete il calendario dello sportello d'ascolto per il corrente anno scolastico

Doveri, disposizioni e protocolli a.s. 2018/2019

Allegati:
  • Scarica questo file (circ.  n  9 Doveri Collaboratori scolastici 2018-2019.pdf)circ. n 9 Doveri Collaboratori scolastici 2018-2019.pdf 506 kB
  • Scarica questo file (Circ. n   10 Doveri delle famiglie  per collaborare al buon funzionamento del servizio 2018-2019.pdf)Circ. n 10 Doveri delle famiglie per collaborare al buon funzionamento del servizio 2018-2019.pdf 589 kB
  • Scarica questo file (Circ. n.  18 Disposizione servizio divieto uso cellulari.pdf)Circ. n. 18 Disposizione servizio divieto uso cellulari.pdf 201 kB
  • Scarica questo file (Circ.n. 13 protocollo distr. e somm. ne farmaco.pdf)Circ.n. 13 protocollo distr. e somm. ne farmaco.pdf 104 kB

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

 
SERVIZIO PRE-SCUOLA 
Dal 12 settembre è' attivo il servizio di PRE-SCUOLA per i plessi di via Casalotti 259 e 85 .
Per le iscrizioni rivolgersi direttamente alle associazione Green Volley  presente nei rispettivi plessi: dalle ore 7.15-8.15.
 
POST-SCUOLA
Presso i plessi scolastici scuola primaria via Casalotti 85 e 259 , dalle ore 16.15 sono aperte le iscrizioni  con l'associazione Asd Livio Tempesta per il servizio POST-SCUOLA
 
 
 
 
Allegati:
  • Scarica questo file (INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE BAIOCCO  2018-19 DEFINITIVA.pdf)INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE BAIOCCO 2018-19 DEFINITIVA.pdf 346 kB

PIANO DI FORMAZIONE AMBITO 8: CORSI DI FORMAZIONE SU ADHD, DOP E RELAZIONALITA' ORGANIZZATI DALLA SCUOLA POLO PER L'INCLUSIONE

PIANO DI FORMAZIONE AMBITO 8

L’Istituto Comprensivo "Paolo Stefanelli", Scuola Polo per l'Inclusione - Ambito 8,  opera anche in qualità di scuola capofila della Rete “Rosetta Rossi”, a cui aderiscono tutte le scuole del 27° Distretto e del XIV Municipio Roma Monte Mario.

L’Istituto opera in stretta collaborazione con l’I.C.“Via Casalotti, 259”, scuola polo per la formazione dell’Ambito 8.

Nell'anno scolastico 2018/2019, tramite convenzione con la Scuola Polo per la formazione, si propongono, a partire dal giorno 18 settembre 2018, i seguenti corsi:

CORSI DI FORMAZIONE

                                            APERTURA ISCRIZIONI DAL 06.09.2018

                                            CHIUSURA ISCRIZIONI GIORNI 12.09.2018

1)   L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI STUDENTI CON ADHD

Inizio corso: 18 settembre 2018  -  ore  16,30-19,30

Riservato ai docenti della scuola primaria e secondaria di I grado

Docenti ammessi al corso:  n.40

L’Unità formativa sarà articolata in n.25 ore  articolate in:

  • n.12 ore in presenza obbligatoria
  • n.13 ore su Piattaforma a distanza MOODLE e assistenza didattica in remoto, attraverso studio di materiale didattico e produzione di elaborati.

Sede:  Auditorium Via E. Pestalozzi, 5.

LINK PER ISCRIZIONE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe2Wo0IAwenHSy9VI7W-XK7-GGKLfQn_S8LqTiNmb0eJI_hOA/viewform?usp=pp_url

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

2)   INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI STUDENTI CON ADHD

Inizio corso: 02 ottobre 2018 - ore16,30-19,30

Riservato ai docenti della scuola Secondaria di II grado

Docenti ammessi al corso: n.40

L’Unità formativa sarà articolata in n.25 ore articolate in:

  • n.12 ore in presenza;
  • n.13 ore su Piattaforma a distanza MOODLE e assistenza didattica in remoto, attraverso studio di

materiale didattico e produzione di elaborati

Sede:  Auditorium Via E. Pestalozzi, 5.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGLRZQQqZYpKlwYopDOEQ5fTqPq3RPK3LilJBHKuXpB81pMg/viewform?usp=pp_url

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

3)“STRUMENTI PER LA   GESTIONE DEL GRUPPO CLASSE IN PRESENZA DI ALUNNI CON DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO”

Inizio corso: 09 ottobre –ore 16,30-19,30

Riservato ai docenti della scuola primaria e secondaria di I grado

Docenti ammessi al corso: n.50

L’Unità formativa sarà articolata in n.25 ore articolate in:

  • n.16 ore in presenza;
  • n.9 ore con modalità e - learning e assistenza didattica in remoto, attraverso studio di materiale didattico e produzione di elaborati.

Sede:  Auditorium Via E. Pestalozzi, 5.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd8zFwwriXZNOMxOtclzJgnUpUGOxqlIeL9D_4CTjClN-EjTw/viewform?usp=pp_url

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

4) STRUMENTI PER LA   GESTIONE DEL GRUPPO CLASSE IN PRESENZA DI ALUNNI CON DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO

Inizio corso: 16 ottobre -ore16,30-19,30

Riservato ai docenti della scuola Secondaria di II grado

Docenti ammessi al corso: n.50 

L’Unità formativa sarà articolata in n.25 ore articolate in:

  • n.16 ore in presenza;
  • n.9 ore con modalità e -learning  e assistenza didattica in remoto, attraverso studio di materiale didattico e produzione di elaborati.

Sede:  Auditorium Via E. Pestalozzi, 5.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgTcLhj_DrsE5bsNB58VVzWkG_yTgzyiOiv-haNBIFv4x9_w/viewform?usp=pp_url

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

5) TECNICHE E PRASSI DI COMUNICAZIONE POSITIVA E RELAZIONE EFFICACE NELLA SCUOLA

Inizio corso: 12 ottobre – ore 16,30-19,30

Riservato ai docenti della scuola primaria e secondaria di I grado

Docenti ammessi al corso: n.30

L’Unità formativa sarà articolata in n.25 ore articolate in:

  • n.12 ore in presenza;
  • n.13 ore con modalità e-learning e assistenza didattica in remoto, attraverso studio di materiale didattico e produzione di elaborati

Sede:  Auditorium Via E. Pestalozzi, 5.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScqMz6gXQsJi4SSw36QWF8-_nAsHLeXs3Y1vfI7gCrBgdOZHw/viewform?usp=pp_url

Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di primo grado e Delega affidamento minori all’uscita della scuola

Disposizione Dirigenziale - MODELLO A35 : Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di primo grado e  A8 Delega affidamento minori all’uscita della scuola

Allegati:
  • Scarica questo file (A8 Delega consegna alunni uscita.doc)A8 Delega consegna alunni uscita.doc 40 kB
  • Scarica questo file (Circ._n._5_disposizione_dirigenziale_in_riferimento_al_D.lsgv__297_del_1994_Uscita_autonoma_aluni_.D.pdf)Circ._n._5_disposizione_dirigenziale_in_riferimento_al_D.lsgv__297_del_1994_Uscita_autonoma_aluni_.D.pdf 566 kB
  • Scarica questo file (Mod. A35 Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di primo grado (1).doc)Mod. A35 Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di primo grado (1).doc 56 kB

Attuazione delle misure di sicurezza in emergenza - orario uscita alunni tempo pieno scuola primaria a.s.2018-19

  Orario uscita alunni tempo pieno scuola primaria -ai sensi del D.Lgs 81/08 s.m.i - a.s.2018-19.

  1. Pubblicazione graduatoria definitiva terza fascia A.T.A. triennio 2017-2019
  2. L'I.C. Casalotti resterà chiuso dal 13 al 18 agosto 2018
  3. Domande messa a disposizione a.s. 2018/2019
  4. Buoni Libro a.s. 2018/2019

Pagina 5 di 18

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • ...
Il nostro istituto
  • Chi siamo
Dirigenza
  • Il Dirigente
STAFF DELLA QUALITA'
  • Organigramma
  • componenti staff della qualità
Progettualità
  • R.A.V.
  • PTOF
  • P.D.M
  • P.A.I
  • protocollo accoglienza stranieri
  • curricoli
    • Programmazioni annuali
  • Progetti e buone pratiche didattiche
  • Attività sportiva d'Istituto
Programma annuale / Conto Consuntivo
  • Programma Annuale
  • Conto Consuntivo
  • Registro Fornitori
ATTI DI INDIRIZZO / DIRETTIVE
  • atto di indirizzo al CD per il P.T.O.F.
  • Direttiva del D.S. al direttore S.G.A.
PIANO FORMAZIONE
  • Piano formazione 2016-2019
  • Formazione di Istituto
VALUTAZIONE
  • Invalsi
  • Documenti
AZIONI PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE
  • Azioni P.N.S.D.
UFFICI
  • Direttore S.G.A.
  • funzionigramma uffici
  • URP
  • Modulistica
Sicurezza
  • organigramma
  • documenti valutazione rischi
  • piano emergenza
  • Linee Guida Sicurezza e Rispetto M.I.U.R.
  • Disposizioni e informazioni lavoratori e allievi
CURRICOLI
  • Normativa: Indicazioni Nazionali 2012

PUBBLICITA' LEGALE

Banner Amministrazione Banner albo 

Open Day

 

AMBITI ROMA1

Piano di formazione di ambito territoriale 08
  • normativa
  • piano formativo
  • Formazione Docenti
    • Rete Regionale “Valutazione degli apprendimenti ed Esami di Stato I ciclo”
  • Formazione dirigenti
  • Formazione Personale A.T.A.
  • Formazione Docenti Neoassunti
  • links utili
  • Evento 50° Anniversario Scuola dell'Infanzia
RETI
  • Capofila "Dal RAV al PDM"
  • Capofila Progetto Inclusione
  • Rete "Insieme si può fare RM13"
    • Capofila Misure di Accompagnamento I.N.
  • Capofila "Crescere insieme" Scuola e territorio Casalotti
  • Scuola Polo formazione Invalsi - Roma Nord
PON
  • Progetti Europei - PON
  • PON/FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio
Area docenti
  • Circolari docenti
  • registro elettronicoregistro elettronico
  • Piano Annuale Attività
  • Bonus Premiale e valutazione del merito
  • Modulistica docenti
  • Comunicazioni Docenti
  • Progetti a.s. 2018/2019
  • area ata
    • U.F. ATA Settembre 2017: calendari, elenchi
    • ata circolari
    • Avvisi ATA
    Area sindacale
    • contrattazione d'istituto
    • RSU
    • RLS
    Ufficio VI USP Roma - Ultime comunicazioni
    Feed non trovato
    Area Riservata
    • Nome utente dimenticato?
    • Password dimenticata?
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Accessibilità
    • Cookie Policy
    • URP

    logo Repubblica Italiana
    ISTITUZIONE SCOLASTICA STATALE "VIA CASALOTTI 259"
    Via Casalotti, 259 - 00166 - ROMA  
    Tel. +39 06 615 602 57 - Fax +39 06 615 665 68;
    Email: rmic8gm00d@istruzione.it 
    PEC: rmic8gm00d@pec.istruzione.it
    Codice Meccanografico: RMIC8GM00D - Codice Fiscale: 97714450588 - Codice Univoco d'ufficio: UFBFCU

    Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

    I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

    Leggi l'informativa