area famiglie scuola primaria

1 1

ORARIO SETTIMANALE 13-16 SETTEMBRE 2017

Si comunica che facendo seguito alla nota del municipio rm13 n. CS/201779658 del 7 Settembre 2017  DEL. N. 16 DEL 13/06/2017 DAL GIORNO 13 SETTEMBRE 2017 e come già stabilito in sede di consiglio di istituto ultimo scorso

 

DAL GIORNO 13 SETTEMBRE SARA' GARANTITO L'ORARIO A TEMPO PIENO CON SERVIZIO MENSA PER TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA

 

SI RICORDA CHE LE CLASSI PRIME NELLA SETTIMANA DAL 13 AL 16 SETTEMBRE USCIRANNO COMUNQUE ALLE 13,15 CON SERVIZIO MENSA

orari ricevimento scuola primaria

 

DAL GIORNO 02 LUGLIO 2018 GLI UFFICI DI SEGRETERIA OSSERVERANNO IL SEGUENTE ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO:

 

il Lunedì e il Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Si fa presente che gli Uffici di Segreteria resteranno chiusi dal 13/08/2018 18/08/2018. 

COMUNICAZIONI   SCUOLA-FAMIGLIA

Per il successo formativo di ogni alunno  è determinante la collaborazione scuola -famiglia al fine di supportare, attraverso un clima di dialogo e di fiducia reciproca, l’effettiva crescita cognitiva, affettiva e sociale del/la  alunno/a.

La informazione/comunicazione  tra scuola e famiglia in questo contesto è fondamentale e la scuola vi contribuisce mediante:

  • Il sito web con la divulgazione di new, eventi, informazioni, documenti... .. 
  • Un contratto formativo condiviso.
  • I Regolamenti e le  circolari. 
  • Gli incontri bimestrali collettivi e/o individuali con i docenti per informazioni sull’andamento educativo-didattico della classe e dei singoli ragazzi e per la consegna del documento di valutazione.
  • I Consigli di classe e di  interclasse a cui partecipano i rappresentanti dei genitori per : la programmazione di uscite didattiche e  campi scuola; l'approvazione progetti di innovazione e sperimentazioni metodologico-didattiche; l' adozione dei libri di testo; la programmazione di particolari manifestazioni e/o progetti.
  • Le informative di carattere amministrativo  disponibili negli orari di accesso presso la Segreteria didattica per soddisfare, nel rispetto del principio della trasparenza le richieste dell'utenza.