Materiali buone pratiche didattiche

Su questo spazio vengono condivise alcune buone pratiche didattiche e materiali fruibili alle insegnanti:

PROGETTO DI SCIENZE CLASSI V PLESSO CASALOTTI 85 e 259

PROGETTO DI STORIA CLASSI V PLESSO CASALOTTI 85

 

PROGETTO DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE classe 5 E t.o. Pl. 259  lasse 5 E t.o. Pl. 259  



VIDEOCLIP SULLA SICUREZZA: Nell’ambito del Concorso MIUR “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, alcune classi di scuola primaria del plesso di via Casalotti 259 hanno svolto delle attività teoriche e pratiche inerenti la sicurezza nelle scuole. Al riguardo, la sottoscritta insegnante Scivetti Sharon Rita ha realizzato un videoclip per documentare come le classi (2B, 3A, 3B, 4A, 5D) hanno affrontato tutte le attività che le hanno coinvolte.

 

IL VIDEO


INAUGURAZIONE DEL PARCO BORGOSESIA:

Il 27/11/2017 si è concluso il concorso promosso dal Municipio RM13: "Il mio parco in un nome, in un'immagine" nato per la scelta del logo per il nuovo parco di Via Borgosesia.

All'inaugurazione, alla presenza delle più alte autorità del Comune di Roma e del Municipio RM13, dopo aver scoperto il logo, è avvenuta la premiazione dell'alunno G. M. della classe IVA di via Casalotti 259, che ha realizzato un disegno originale per  tecnica e per creatività.

Il Consiglio di Istituto, che ha operato la scelta degli elaborati, oltre al primo classificato, ha poi scelto altri nove disegni realizzati dagli alunni  delle classi VB - IVA- IIID- IIIB e IIB che hanno espresso  immediatezza comunicativa e senso di appartenenza alla comunità.

Anche Legambiente è intervenuta all'evento ed ha mostrato con i laboratori "Orti in scatola" l'importanza degli alberi e del parco stesso.


  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.