CEDIS - CERTIFICAZIONE E DIDATTICA ITALIANO PER STRANIERI

Convenzione Università Roma Tre – Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico quinquennale in Scienze della Formazione Primaria
Università per Stranieri di Perugia – Centro di Valutazione e Certificazioni Linguistiche
Ass. Cult. Cedis – Certificazione e Didattica italiano per stranieri.
 
 
Agevolazioni per i Docenti degli Istituti Comprensivi convenzionati con CdLM a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria – Università Roma Tre
 
RIDUZIONE 30% SUI CORSI CEDIS per gli insegnanti in servizio presso le Scuole del Lazio convenzionate con il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università Roma Tre per l’accoglienza dei tirocinanti
 
Come da comunicazione pubblicata nella piattaforma SIGET del CdLM Scienze della Formazione Primaria il 26 novembre 2018 la convenzione succitata permette ai docenti di scuola primaria ed ai professori delle materie letterarie e di lingue straniere degli Istituti Comprensivi del Lazio convenzionati con il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università Roma Tre, di accedere con una importante riduzione economica ai:
  • Corsi di Formazione in Didattica dell’Italiano L2 proposti da Cedis in collaborazione con il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia
  • Esami di Certificazione DILS-PG della stessa Università, di I e II Livello, che certificano la competenza in Didattica dell’Italiano Lingua Straniera. Tali certificazioni rientrano nel Piano Triennale per la Formazione dei docenti previsto dal MIUR e possono essere inserite nel Portfolio Professionale.

Cedis ha una decennale e consolidata esperienza nella formazione docenti in ambito Didattica Italiano L2 ed Intercultura e intende estendere questa importante facilitazione all’accesso dei Corsi a TUTTI i corsi di Formazione proposti per l’a.s. 2018/19. 

Cedis ha svolto diversi Corsi di Formazione nell'area Didattica Italiano L2 ed Intercultura presso Istituti Comprensivi e Superiori di Roma e siamo disponibili a svolgere iniziative formative presso gli Istituti che ne faranno richiesta.

I NUOVI CORSI DI FORMAZIONE DOCENTI DI CEDIS a.s. 2018/19 sono RICONOSCIUTI DA MIUR – USR LAZIO
  • UTILIZZO CARTA DEL DOCENTE PER I CORSI E PER L'ESAME DI CERTIFICAZIONE DILS-PG II LIVELLO
 
Clicca qui e visita il nostro sito www.cedisroma.it per saperne di più su tutti i nostri Corsi oppure clicca sui Titoli dei Corsi a seguire.
 
 
CORSI ACCREDITATI DAL CVCL DELL’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA
CORSI DIDATTICA ITALIANO LINGUA STRANIERA SCADENZA ISCRIZIONI 20 GENNAIO 2019
 
 
CORSI INTERCULTURA E INCLUSIONE SCADENZA ISCRIZIONI 7-12 GENNAIO 2019
 
CORSO VALUTAZIONE PER COMPETENZE
 

Ulteriori informazioni: Dott.ssa Sandra Monaco Responsabile Cedis Formazione Docenti. Cell. 328 5733571Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.